INFO E CONTATTI

Qualcosa di me

Mi chiamo Gianni Polesello e adoro il buon cibo, il prosecco e le barche a vela. In questo blog di ricette voglio mostrarti come cucinare piatti semplici, goderecci e belli da vedere utilizando ingredienti di facile reperibilità.

Tutte le mie ricette sono ampiamente testate. Amo documentarmi e sperimentare al fine di trovare le modalità di preparazione e cottura più adatte al piatto che sto preparando. Credo che alla base di una buona cucina ci sia prima di tutto un grande rispetto per gli ingredienti che si decide di impiegare. In altre parole cucino con amore ma prima di sposare una ricetta le faccio firmare l’accordo prematrimoniale 🙂

Nel tempo libero, se non sono ai fornelli, amo andare per mare con la mia piccola barca a vela (Rosina). Il mare ha sempre avuto una grandissima influenza nella mia vita e mi ha portato a laurearmi in scienze ambientali marine e a diventare istruttore subacqueo quando ero ancora giovanissimo (avevo appena 18 anni). La mia passione per l’ambiente acquatico ha finito per influenzare moltissimo anche la mia cucina. Non per niente su questo blog troverai moltissime ricette di pesce oltre a piatti della cucina veneziana nonché della cucina veneta di mare.

Col tempo ha iniziato a collaborare al sito anche mia moglie Moira Feltrin. Lei, oltre a preparare fantastici dolci che vengono prontamente pubblicati, è una biologa iscritta all’ordine nazionale dei biologi. Se nelle ricette troverete indicazioni di carattere igienico sanitario o nutrizionali, sappiate che sono farina del suo sacco. Lei infatti si occupa di analisi microbiologiche di alimenti, consulenze in materia di sicurezza alimentare o HACCP, liste allergeni ed etichette nutrizionali.

Nella speranza che il nostro sito ti piaccia, ti auguro buona giornata!

Seguimi su youtube

PS: una delle domande che mi viene posta più spesso riguarda l’origine del nome di questo blog. Tutto è nato nel 2015 quando ho acquistato una reflex da portare nel nostro viaggio di nozze negli USA. In quell’occasione ho iniziato ad interessarmi alla fotografia e mi si è aperto un mondo nuovo fatto di diaframmi, profondità di campo, ISO, ecc.. In breve, è scoccata la scintilla tra me e la reflex. Da bravo pignolo ho quindi iniziato a studiare ossessivamente l’argomento. Mi sono subito reso conto che non potevo diventare un buon fotografo se usavo la reflex solo una volta l’anno in vacanza. Avevo un disperato bisogno di trovare soggetti da fotografare. Mia moglie però non aveva alcuna intenzione di farmi da modella e ho quindi dovuto ripiegare su qualcos’altro. Dato che la cucina è sempre stata una mia grande passione ho iniziato a fotografare i miei piatti e a postarli in un album facebook che d’istinto ho intitolato come un vecchio proverbio veneto: “Magna, bevi, godi, ma no sta impiantare ciodi” (tradotto in italiano significa: mangia, bevi, godi ma non fare debiti). Di lì a poco i miei amici hanno iniziato a chiedermi le ricette di quello che postavo e ho quindi deciso di aprire un food blog. Quando poi è arrivato il momento di scegliere il nome da dare al sito la naturale conseguenza è stata pensare all’album di foto da cui tutto è partito, ovvero Mangia Bevi Godi!

Contattami

Se desideri contattarci compila il modulo sottostante.