Bicchieri con fragole, meringhe e crema pasticcera
BUONI e FACILI sono gli aggettivi perfetti per descrivere questi bicchieri con fragole, meringhe e crema pasticcera. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta o per chiedermi qualche consiglio!
Presentazione
La confezione di meringhe che vedi nella video ricetta di oggi era nella nostra dispensa da diversi mesi. Le avevo acquistate con l’idea di farci un dessert al bicchiere al cioccolato ma non c’era più stata l’occasione. Lo scorso weekend la dolce metà, appena mi ha visto rincasare con le fragole, ha subito pensato a questa ricetta. La preparazione è facilissima, basta alternare strati di crema pasticcera, meringhe sbriciolate e fragole. Talmente semplice che conviene prepararle al momento, subito prima di servirle. Ciò anche per una ragione pratica: se lasci questo dessert in frigo, dopo qualche ora la crema pasticcera andrà a sciogliere le meringhe. Saranno comunque buoni ma andrà a perdersi la parte croccante data dalle meringhe.
NB: se stavi cercando un dessert al bicchiere facile e veloce, dai un’occhiata a questo tiramisù agli amaretti.
Come si preparano i bicchieri con fragole, meringhe e crema pasticcera
Bicchieri con fragole, meringhe e crema pasticcera
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 400 g fragole
- 100 g meringhe
- 500 g crema pasticcera
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Sbriciolare le meringhe e metterle da parte.
- Tagliare a fettine sottili le fragole
- Alternare nei bicchieri strati di meringhe, crema pasticcera e fragole.
- Servire subito (in caso contrario le meringhe tenderanno a sciogliersi)
LINK SPONSORIZZATI