Fettine di lonza di maiale alla senape. Una ricetta salvacena
La lonza di maiale alla senape è un secondo piatto di carne facile, economico e veloce da preparare. Una ricetta salvacena per la cucina di tutti i giorni.
Mai più lonza di maiale stopposa. Basta un po’ di senape e un po’ di panna per ammorbidire questa carne magra
La lonza di maiale, come il petto di pollo del resto, non la trovo particolarmente entusiasmante dal punto di vista culinario. Ciononostante è una carne magra ed economica che saltuariamente metto in carrello. Del resto non si può vivere di sole costate e salsicce.
Il problema delle fettine di lonza di maiale è che, essendo magre, tendono a diventare stoppose una volta cucinate. E’ quindi importante preparare un fondo di cottura o un condimento di accompagnamento allo scopo di inumidirle. In questa ricetta ho usato la panna (che col maiale sta sempre bene) e la senape per preparare un secondo piatto veloce diverso dal solito. Il risultato è stato decisamente apprezzabile. Un buon sistema per rendere appetitose anche le solite fettine di lonza.
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Fettine di lonza di maiale alla senape
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 4 fettine lonza di maiale
- 2-3 cucchiai senape
- 100 ml panna (o 150 ml di latte)
- 1 cucchiaino curcuma (facoltativa)
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
In una ciotola mescolare insieme la panna, la senape e la curcuma. NB: la curcuma potete ometterla, serve principalmente per dare colore alla cremina.
Asciugare le fettine di lonza di maiale. Rosolarle 1-2 minuti in una padella antiaderente ben calda.
Aggiungere nella padella la cremina a base di panna e senape. Abbassare la fiamma e cuocere lentamente (tenendo mescolato) per una decina di minuti.
Impiattare e servire.
Se ti è piaciuta questa ricetta non dimenticare di condividerla e di mettere un like alla pagina facebook del blog. Aiuterai questo sito a crescere e darai uno stimolo all’autore per continuare a migliorarsi.
Ottimo
Grazie mille Bernadetta 🙂