Spiedini di salsicce e zucchine
Gli spiedini di salsicce e zucchine sono un secondo piatto godereccio molto semplice da preparare. Possono essere cotti sia in padella che alla griglia ed il risultato è sempre squisito. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Qualche giorno fa, Amazon mi ha proposto tra gli articoli che potrebbero interessarmi un cubo per arrosticini. Non essendo una pietanza tipica della mia tradizione non mi ero mai posto il problema di come si preparavano in casa questi tipici spiedini abruzzesi. Mi si è aperto un mondo in quanto io avevo sempre preparato gli spiedini (vedi anche questi spiedini di vitello alla griglia) infilando i bocconcini di carne uno a uno. Così ho pensato a un modo per “standardizzare” la mia produzione casalinga e ho inventato questi spiedini di salsicce e zucchine.
A differenza degli arrosticini, che sono separati l’uno dall’altro prima della cottura, io ho optato per dividere i singoli spiedini solamente una volta cotti. Cucinare il blocco intero di salsicce e zucchine rende più semplice girare gli spiedini e permette di controllare molto meglio la cottura. Trovo inoltre che gli spiedini cotti in questo modo siano più scenografici. Pensa alle costine alla griglia, quando si hanno ospiti a cena fa molto più effetto vederle tagliare direttamente in tavola che non presentarle già pronte e porzionate.
Come si preparano gli spiedini di salsicce e zucchine
Spiedini di salsicce e zucchine VELOCI E SCENOGRAFICI
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 6 salsicce
- 2 zucchine
- 1 bicchiere vino
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tagliare le zucchine a fettine sottili.
- Intrecciare le zucchine con le salsicce e bloccare il tutto con gli spiedini di legno (vedi foto)
Rosolare gli spiedini di salsiccia in padella per qualche minuto, quindi aggiungere il vino e cuocere circa 10 minuti per lato. NB: se le salsicce dovessero rilasciare troppo grasso provvedere a rimuoverne l’eccesso con un cucchiaio.
Separare i singoli spiedini con un coltello.
Trasferire nei piatti e servire.
Seguimi su Instagram.
LINK SPONSORIZZATI
Con questa il voto è 110 e lode, devo farti i complimenti per questa bell’idea, ancora tante grazie
Addirittura 😀 Grazie a te 🙂