Bruschette sfiziose con pomodorini, basilico, acciughe e pecorino
Queste bruschette sfiziose con pomodorini, basilico, acciughe e pecorino sono la scusa perfetta per stappare una bottiglia di prosecco ghiacciato.
Estate, bruschette sfiziose e… prosecco come se non ci fosse un domani!
L’estate è quella stagione in cui il nostro bidone del vetro è costantemente pieno di bottiglie di prosecco vuote. Il fatto è che dal terrazzino di casa si vede il sole tramontare sui vigneti. Così, nonostante la mia dolce metà cerchi di tenermi a freno, ogni scusa è buona per preparare un aperitivo sfizioso. Che c’è di meglio, dopo una giornata al lavoro, di un prosecco ghiacciato al tramonto?
Se poi al prosecco, si abbina qualche cicchetto per spezzare l’appetito, l’aperitivo viene meglio. Queste bruschette sfiziose con pomodorini, basilico,acciughe e pecorino sono l’antipasto perfetto per qualsiasi cenetta estiva. Sono inoltre molto facili e veloci da preparare. Una volta pronte poi, sono la scusa perfetta per stappare una bottiglia di prosecco!
NB: Se hai bisogno di altri spunti per giustificare l’apertura di una bottiglia di prosecco, dai uno sguardo alla sezione antipasti del blog.
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Bruschette sfiziose con pomodorini, basilico,acciughe e pecorino
Queste bruschette sono l’accompagnamento ideale negli aperitivi estivi.
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 2 fette di pane in cassetta (formato XL)
- 1 spicchio aglio
- 30 pomodorini (meglio se datterini)
- 20-30 foglie di basilico
- 20 g pecorino
- 6-8 acciughe sott’olio
- olio evo q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
Tostare qualche minuto in forno con funzione grill le fette di pane in cassetta.
Strofinare lo spicchio d’aglio sul pane.
Tagliare a quarti i pomodorini, tritare grossolanamente il basilico e tagliare a pezzi le acciughe. Disporre il tutto sopra il crostone di pane.
Spolverare le bruschette con pecorino grattugiato a scaglie grossolane.
Stappare una bottiglia di prosecco e… buon aperitivo!
Fantastiche queste bruschette estive! mi hai convinto
Grazie mille Sara 🙂