Gnocchi al salmone e zucchine

Gli gnocchi al salmone e zucchine sono un primo piatto di pesce facile da fare ed esageratamente buono. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!

gnocchi al salmone e zucchine

NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!

Presentazione

gnocchi al salmone e zucchine

Questi gnocchi al salmone e zucchine sono uno dei primi di pesce più buoni che abbia mai pubblicato su questo blog. Li ho preparati in una veloce pausa pranzo e, quando li ho assaggiati sono rimasto stupito da quanto erano squisiti. L’idea mi era venuta guardando un video su youtube dove l’autore utilizzava la panna per rendere cremoso il sugo. Ho quindi deciso di prepararne una mia versione senza panna. Avendo già testato questo genere di sugo sulla pasta (vedi questi spaghetti con zucchine e gamberetti) ho deciso di provare a fare qualcosa del genere con gli gnocchi e utilizzando il salmone anziché i gamberetti. Il risultato è stato straordinario, molto più buono del sugo degli spaghetti che avevo preso a modello. La cremosità delle zucchine va ad avvolgere gli gnocchi, il gusto sapido e delicato del salmone affumicato si sente benissimo e la buccia cruda di zucchina sminuzzata dona al piatto una leggera nota croccante davvero piacevole. Che aspetti a provarli?

Come si preparano gli gnocchi al salmone e zucchine

Iscriviti al mio canale Youtube

Gnocchi al salmone e zucchine

Un primo piatto di pesce davvero squisito con salmone affumicato e zucchine in doppia consistenza (cremosa e croccante).
Piatto Primi
Cucina Italiana
Keyword gnocchi, salmone, zucchine
Preparazione 10 minuti
Cottura 9 minuti
Tempo totale 19 minuti
Porzioni 2
Calorie 550 kcal
Autore Gianni Polesello (https://www.mangiabevigodi.it)

Ingredienti

  • 500 g gnocchi
  • 120 g salmone affumicato
  • 2 zucchine
  • 1 spicchio aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale q.b.

Istruzioni

  1. Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a metà. Nel frattempo rimuovere la buccia delle zucchine con un pelapatate e tagliare a cubetti il resto della polpa.
    Preparazione sugo di salmone e zucchine
  2. Unire i cubetti di zucchine al soffritto e cuocere, insieme a mezzo bicchiere d’acqua per circa 5-10 minuti. Nel frattempo tagliare a striscioline il salmone affumicato e tritare grossolanamente la buccia delle zucchine.
    Preparazione sugo di salmone e zucchine
  3. Frullare la polpa di zucchine e trasferirla nella padella. Unire metà del salmone affumicato, gran parte della buccia di zucchina tritata e tenere al caldo.
    Preparazione sugo di salmone e zucchine
  4. Immergere gli gnocchi in acqua bollente salata. Non appena verranno a galla trasferirli nella padella con il sugo e mescolare.
    Cottura gnocchi al salmone e zucchine
  5. Trasferire nei piatti e decorare con il salmone affumicato precedentemente messo da parte e con il resto della buccia di zucchina tritata.
    gnocchi al salmone e zucchine
  6. Seguimi su Instagram.

    Condividi il tuo piatto su Instagram

Video ricetta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.