Gnocchi al salmone e zucchine
Gli gnocchi al salmone e zucchine sono un primo piatto di pesce facile da fare ed esageratamente buono. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Questi gnocchi al salmone e zucchine sono uno dei primi di pesce più buoni che abbia mai pubblicato su questo blog. Li ho preparati in una veloce pausa pranzo e, quando li ho assaggiati sono rimasto stupito da quanto erano squisiti. L’idea mi era venuta guardando un video su youtube dove l’autore utilizzava la panna per rendere cremoso il sugo. Ho quindi deciso di prepararne una mia versione senza panna. Avendo già testato questo genere di sugo sulla pasta (vedi questi spaghetti con zucchine e gamberetti) ho deciso di provare a fare qualcosa del genere con gli gnocchi e utilizzando il salmone anziché i gamberetti. Il risultato è stato straordinario, molto più buono del sugo degli spaghetti che avevo preso a modello. La cremosità delle zucchine va ad avvolgere gli gnocchi, il gusto sapido e delicato del salmone affumicato si sente benissimo e la buccia cruda di zucchina sminuzzata dona al piatto una leggera nota croccante davvero piacevole. Che aspetti a provarli?
Come si preparano gli gnocchi al salmone e zucchine
Gnocchi al salmone e zucchine
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 500 g gnocchi
- 120 g salmone affumicato
- 2 zucchine
- 1 spicchio aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a metà. Nel frattempo rimuovere la buccia delle zucchine con un pelapatate e tagliare a cubetti il resto della polpa.
- Unire i cubetti di zucchine al soffritto e cuocere, insieme a mezzo bicchiere d’acqua per circa 5-10 minuti. Nel frattempo tagliare a striscioline il salmone affumicato e tritare grossolanamente la buccia delle zucchine.
- Frullare la polpa di zucchine e trasferirla nella padella. Unire metà del salmone affumicato, gran parte della buccia di zucchina tritata e tenere al caldo.
- Immergere gli gnocchi in acqua bollente salata. Non appena verranno a galla trasferirli nella padella con il sugo e mescolare.
- Trasferire nei piatti e decorare con il salmone affumicato precedentemente messo da parte e con il resto della buccia di zucchina tritata.
Seguimi su Instagram.
LINK SPONSORIZZATI
Con quella cremina sembrano davvero appetitosi. Me li segno per il menù della Vigilia di Natale 🙂
Provali e vedrai che non te ne pentirai. Grazie del commento 🙂