Pasta al tonno, piselli e pomodorini (VELOCE E SFIZIOSA)
La pasta al tonno, piselli e pomodorini è un primo piatto di pesce velocissimo da preparare ma molto sfizioso e colorato.
Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se ti è piaciuta, non dimenticare di condividerla nei social (trovi gli appositi pulsanti di condivisione in fondo all’articolo). Se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Vuoi un’idea per una crema di piselli velocissima da preparare? Basta versare un mestolo o due di acqua bollente sopra i piselli ancora surgelati e frullare il tutto. A quel punto non ti resta che cuocere qualche minuto in padella la crema ottenuta! Questa è la base della ricetta di oggi. Il sugo di tonno, piselli e pomodorini si prepara nel tempo di cottura della pasta e rende la preparazione molto cremosa. Questo primo piatto di pesce è, oltre che colorato, molto semplice e veloce da preparare! L’ideale per chi ha sempre i minuti contati ma anche per un pranzo o per una cena da studente fuori sede. Ricordo che, quando frequentavo l’università, la pasta col tonno era uno dei piatti che preparavo più frequentemente. Alla fine bastano un po’ di piselli surgelati e qualche pomodorino per stravolgere e migliorare il solito piatto trito e ritrito.
NB: Vuoi un alternativa? Dai un’occhiata a questa pasta al tonno, peperoni e paté di olive nere.
Come preparare la pasta con piselli, tonno e pomodorini
Pasta con tonno, piselli e pomodorini – SFIZIOSA e VELOCE
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 200 g pasta
- 200 g piselli surgelati
- 1 barattolo filetti di tonno sott’olio
- 1 spicchio aglio
- 5-6 pomodorini datterino
- olio evo q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a metà in una padella con poco olio extravergine di oliva. Nel frattempo portare a bollore una pentola d’acqua, salare ed immergere la pasta. Cuocere secondo il tempo di cottura indicato nella confezione.
- Porre i piselli ancora surgelati in un “bicchierone”, aggiungere 1 o 2 mestoli di acqua bollente (presi dalla pentola dove cuoce la pasta) e frullare con un frullatore a immersione. Trasferire la crema ottenuta nella padella dove l’aglio sta soffriggendo e cuocere a fiamma media (aggiungendo acqua di cottura al bisogno se il sugo dovesse seccarsi troppo).
- Tagliare i pomodorini in quarti e i filetti di tonno sott’olio in piccoli tranci.
- Unire metà del tonno al sugo e mescolare. Continuare la cottura fino a che la pasta non sarà cotta al dente.
- Scolare la pasta e unirla al sugo. Spadellare il tutto qualche istante. Trasferire nei piatti utilizzando il tonno rimasto e i pomodorini per decorare i piatti.
LINK SPONSORIZZATI
Bravo ancora una volta per questa più che piacevole portata (chissà se l’aggiunta di capperi alla fine non ci stia male, da provare) comunque grazie ancora
Grazie a te del commento 🙂