Peperoni in padella con acciughe e aceto (SPECIALI)
Questi peperoni in padella con acciughe e aceto me li preparava sempre mia mamma. Sono facilissimi da fare ma davvero squisiti!
Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piacerebbe tanto dialogare più spesso con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta, se l’hai provata, ecc.. Se ti è davvero piaciuta, non dimenticare di condividerla nei social (trovi gli appositi pulsanti di condivisione in fondo all’articolo). Se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Quando vivevo con i miei genitori uno dei contorni che mia mamma portava spesso in tavola erano questi peperoni in padella con alici e aceto. Quando poi sono andato a vivere con mia moglie me li ero semplicemente dimenticati e non li avevo più mangiati. Un vero peccato perché si tratta di un contorno davvero versatile e facilissimo da preparare. È proprio vero che le cose semplici sono spesso le più buone. Basta tagliare i peperoni a falde, scottarli, aggiungere le acciughe e l’aceto e lasciare che si cucinino da soli (a tal proposito potresti trovare interessante l’articolo su come tagliare i peperoni velocemente e senza sprechi). Ora ti lascio alla ricetta! Buona giornata!
Come preparare i peperoni in padella con alici e aceto
Peperoni in padella con acciughe e aceto (SPECIALI)
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 2 peperoni
- 10 acciughe sott’olio
- 5-6 cucchiai aceto
- olio extravergine di oliva q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tagliare i peperoni a falde e scottarli qualche minuto in una padella con un filo d’olio extravergine di oliva (fiamma moderata). Aggiungere un paio di cucchiai di aceto e chiudere la padella con il coperchio).
- Disporre un’acciuga sopra ogni falda di peperone e cospargere con qualche cucchiaio di aceto. Coprire la padella con il coperchio e cuocere per altri 10-15 minuti a fiamma bassa.
- Togliere il coperchio alla padella, far evaporare l’aceto residuo per un paio di minuti a fiamma bassa e servire.
LINK SPONSORIZZATI
Faccio spesso i peperoni con le acciughe e aglio, vorrei chiedere la differenza nel fatto di utilizzare l’aceto. Complimenti per le ricette. Paolo.
Grazie mille dei complimenti 🙂 A mio gusto personale l’aceto va a sgrassare il sapore delle acciughe dando quel qualcosa in più ai peperoni. Prova 🙂
Non avevo mai fatto i peperoni in questo modo… provati ieri sera e sono piaciuti tantissimo! Grazie
Sono contento ti siano piaciuti Rosaria 🙂 e grazie del commento 🙂