Cous cous vegetariano (PIATTO FREDDO VELOCE E SFIZIOSO)
Questo cous cous vegetariano è un primo piatto veloce e sfizioso. Si prepara in pochi minuti ed è ottimo anche servito freddo.
Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace instaurare un dialogo con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se ti è piaciuta, non dimenticare di condividerla nei social (trovi gli appositi pulsanti di condivisione in fondo all’articolo). Se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Questo cous cous vegetariano con feta, peperoni e pomodorini l’ho preparato in pochissimi minuti. Dovevo andare in barca a fare qualche lavoro di manutenzione e il mio piano era quello di farmi un panino da mangiare a pranzo. Peccato però che la sera prima avevo terminato la soppressa davanti ad una bottiglia di prosecco. Ho quindi ripiegato su questa ricetta vegetariana a base di cous cous che è risultata essere anche più sfiziosa del panino.
Consiglio: se vuoi rendere il piatto ancora più saporito, aggiungi una manciata di olive taggiasche. Avrei voluto impiegarle anch’io se non fosse che, nella fretta di andare a Lignano dalla barca, mi sono scordato di aggiungerle.
NB: se stavi cercando un piatto da ombrellone da gustare freddo, dai un’occhiata anche a questa insalata di cereali e a questa pasta fredda con wurstel feta e piselli.
Come si prepara il cous cous vegetariano con feta peperoni e pomodorini
Cous cous vegetariano con feta, peperoni e pomodorini
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 210 g cous cous
- 240 g acqua salata
- 1 peperone
- 200 g feta
- 300 g pomodorini datterino
- 1 spicchio aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
Far soffriggere uno spicchio d’aglio in una padella con poco olio extravergine di oliva. Tagliare a cubetti un peperone e unirlo al soffritto. Cuocere per circa 5-10 minuti a fiamma viva.
- Tagliare a quarti i pomodorini datterino e a cubetti la feta.
- Portare a bollore l’acqua salata (io utilizzo il microonde) e versarla sul cous cous. Coprire la ciotola con una pellicola trasparente e lasciar riposare il cous cous per circa 5 minuti. Rimuovere la pellicola e sgranare il cuscus con una forchetta.
- Unire la feta, i pomodorini e il peperone a cubetti al cous cous.
- Impiattare e servire.
LINK SPONSORIZZATI
Video ricetta
Note
Questo piatto è ottimo anche freddo!
Bello ed anche buono, stasera fregola con pesce, solo per me, dicono che quelle “palline” non le attirano proprio … meglio così, grazie mille e tanti saluti
Grazie mille a te Roberto. Buona serata 😀
posso prepararlo come pranzo d’ufficio per il giorno dopo? Quanto si mantiene?
Assolutamente si Emily. Puoi conservare il cuscus in frigo per un paio di giorni. Se te ne avanza dopo 2 giorni usalo per farci polpette (così eventuali batteri cresciuti nel frattempo li elimini con la cottura).