Dolce al cucchiaio con budino

Cerchi un dolce in bicchiere facile da fare e bello da vedere? Vai subito alla ricetta e alla videoricetta di questo dessert a base di budino, oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!

dolce al cucchiaio con budino

NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta o per chiedermi spiegazioni se non ti è chiaro qualcosa 😉

Presentazione

dolce al cucchiaio con budino

Da qualche tempo la dolce metà mi rimprovera che in questo blog ci sono poche ricette di dolci. Così, complice San Valentino, ha deciso di preparare dei dolci al cucchiaio. L’idea era quella di fare un qualcosa di semplice e alla portata di tutti, ma che fosse anche bella da vedere. E cosa c’è di più semplice di due strati di budino (cioccolato e vaniglia), uno strato di topping e un po’ di granella? Il risultato è il dessert in bicchiere che puoi vedere in foto. La preparazione è semplicissima (anche se serve un po’ di tempo per far solidificare gli strati di budino). L’unica accortezza da tenere è quella di aggiungere il topping solamente poco prima di servire i budini. Se il topping resta a contatto con il budino, già dopo qualche ora inizieranno a separarsi le fasi e il risultato sarà un mezzo disastro. 

NB: se sei a corto di idee per San Valentino, dai un’occhiata alla ricetta dei baci fatti in casa e a quella dei muffin con Baci Perugina.

Come preparare un ottimo dessert in bicchiere con budino

Consigli per gli acquisti

Dolce al cucchiaio con budino

Un dessert in bicchiere a base di budino facile da preparare e bello da vedere. Perfetto per San Valentino.

Piatto Dolci
Cucina Italiana
Keyword budino
Preparazione 15 minuti
Cottura 15 minuti
Riposo 3 ore
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 4
Calorie 300 kcal
Autore Gianni Polesello (https://www.mangiabevigodi.it)

Ingredienti

  • 1 busta budino vaniglia
  • 1 busta budino cioccolato
  • 1 l latte
  • zucchero q.b.
  • topping ai frutti di bosco q.b.
  • granella di nocciole q.b.
  • biscotti batticuori q.b.

Istruzioni

  1. Preparare il budino al cioccolato e versarlo nei bicchieri (tenuti inclinati). Lasciar solidificare il budino in frigorifero.
    Versare il budino al cioccolato
  2. Preparare il budino alla vaniglia e versarlo sopra quello al cioccolato (precedentemente lasciato solidificare). Trasferire i budini in frigorifero finché non si saranno solidificati.
    Versare il budino alla vaniglia
  3. Poco prima di servire il dessert, aggiungere il topping ai frutti di bosco e la granella di nocciole. Decorare infine con un biscotto a forma di cuore.
    dolce al cucchiaio con budino

LINK SPONSORIZZATI

Video ricetta

Note

NB: aggiungere il topping solo poco prima di mangiare i budini. Se si lascia il topping a contatto con il budino dopo qualche ora si separeranno le fasi ed il risultato sarà disastroso.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.