Dolce al cucchiaio con budino
Cerchi un dolce in bicchiere facile da fare e bello da vedere? Vai subito alla ricetta e alla videoricetta di questo dessert a base di budino, oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta o per chiedermi spiegazioni se non ti è chiaro qualcosa 😉
Presentazione
Da qualche tempo la dolce metà mi rimprovera che in questo blog ci sono poche ricette di dolci. Così, complice San Valentino, ha deciso di preparare dei dolci al cucchiaio. L’idea era quella di fare un qualcosa di semplice e alla portata di tutti, ma che fosse anche bella da vedere. E cosa c’è di più semplice di due strati di budino (cioccolato e vaniglia), uno strato di topping e un po’ di granella? Il risultato è il dessert in bicchiere che puoi vedere in foto. La preparazione è semplicissima (anche se serve un po’ di tempo per far solidificare gli strati di budino). L’unica accortezza da tenere è quella di aggiungere il topping solamente poco prima di servire i budini. Se il topping resta a contatto con il budino, già dopo qualche ora inizieranno a separarsi le fasi e il risultato sarà un mezzo disastro.
NB: se sei a corto di idee per San Valentino, dai un’occhiata alla ricetta dei baci fatti in casa e a quella dei muffin con Baci Perugina.
Come preparare un ottimo dessert in bicchiere con budino
Dolce al cucchiaio con budino
Un dessert in bicchiere a base di budino facile da preparare e bello da vedere. Perfetto per San Valentino.
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 1 busta budino vaniglia
- 1 busta budino cioccolato
- 1 l latte
- zucchero q.b.
- topping ai frutti di bosco q.b.
- granella di nocciole q.b.
- biscotti batticuori q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Preparare il budino al cioccolato e versarlo nei bicchieri (tenuti inclinati). Lasciar solidificare il budino in frigorifero.
- Preparare il budino alla vaniglia e versarlo sopra quello al cioccolato (precedentemente lasciato solidificare). Trasferire i budini in frigorifero finché non si saranno solidificati.
- Poco prima di servire il dessert, aggiungere il topping ai frutti di bosco e la granella di nocciole. Decorare infine con un biscotto a forma di cuore.
LINK SPONSORIZZATI
Video ricetta
Note
NB: aggiungere il topping solo poco prima di mangiare i budini. Se si lascia il topping a contatto con il budino dopo qualche ora si separeranno le fasi ed il risultato sarà disastroso.