Frittata con salmone affumicato: RICETTA GOURMET FACILE
Stai cercando idee per frittate da servire fredde a cene e aperitivi? Questa elegante e saporita frittata al salmone affumicato fa al caso tuo. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Qualche tempo fa, mi è capitato di guardare qualche puntata di Below the Deck. Si tratta di una sorta di reality (molto leggero) che ha per protagonisti i membri dell’equipaggio di uno yacht di lusso. Tra i vari personaggi il cuoco era senza dubbio uno dei più divertenti e mi piaceva molto vedere i manicaretti che preparava ai ricchi ospiti. In particolare questi, da bravi americani, facevano prevalentemente ricche colazioni a base di uova, che venivano però arricchite con ingredienti costosi come aragoste, crostacei, ecc..
La frittata con salmone affumicato, rucola e fiocchi di latte di oggi prende ispirazione proprio da una delle frittate servite a colazione nel reality. Si tratta di un piatto molto versatile in quanto va servito a temperatura ambiente. Si presta perciò bene ad essere servita (preventivamente tagliata a spicchi) in occasione di un aperitivo.
Il sapore dei diversi ingredienti si sposa magnificamente bene e sicuramente sarà un piatto che andrò a rifare spesso a casa mia.
NB: se cerchi idee per frittate sfiziose, dai un’occhiata a questa frittata arrotolata con radicchio, provola e speck e a questa frittata con i bruscandoli.
La ricetta della frittata al salmone affumicato, rucola e fiocchi di latte
Ricette frittate sfiziose: CON SALMONE AFFUMICATO
Un delizioso piatto di pesce che può essere servito sia come antipasto che come secondo.
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 3 uova
- 70-80 g salmone affumicato
- 70-80 g fiocchi di latte
- 2-3 cucchiai parmigiano
- rucola q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Sbattere vigorosamente le uova in una ciotola insieme al sale, al pepe e al parmigiano.
- Cuocere le uova in una padella calda leggermente unta d’olio. Utilizzare il coperchio e tenere il fornello al minimo.
- Quando la superficie della frittata si sarà rappresa, girarla aiutandosi con il coperchio e cuocerla per altri 2 minuti dall’altro lato (questa volta alzando un po’ il calore del fornello).
- Trasferire la frittata nel piatto lasciarla raffreddare.
- Cospargere la frittata con foglie di rucola.
- Aggiungere i fiocchi di latte e il salmone affumicato e servire.
LINK SPONSORIZZATI
Uno spettacolo questa frittata, grazie per l’idea!
Grazie a te del commento Simona 🙂