Involtini di melanzane e salmone
Questi involtini di melanzane e salmone renderanno il tuo aperitivo o la tua cena estiva un successo. La forma ricorda quella delle rose, la preparazione è facilissima e il gusto ottimo.
Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Hai presente i pranzi o le cene estive all’aperto? Gli aperitivi in compagnia a base di prosecco e stuzzichini sfiziosi? Ecco, quello era ciò che avevo in mente quando mi sono messo a preparare questi deliziosi involtini di melanzane, caprino e salmone. Li ho poi gustati all’aperto, nel terrazzino, davanti proprio ad un calice di prosecco freddissimo.
Pesce e melanzane, a differenza delle zucchine (vedi queste roselline di zucchine marinate e salmone) non si vedono spessissimo negli antipasti. In questo caso l’importante è tagliare le melanzane molto sottilmente. In questo modo cuoceranno in breve tempo e saranno sufficientemente flessibili da poter essere avvolte intorno al caprino e al salmone per formare questi antipasti a forma di rosa.
Se non ti piace il caprino, puoi sostituirlo con un qualsiasi formaggio morbido e spalmabile (ad esempio Philadelphia). Non ti consiglio invece di omettere il formaggio in quanto le melanzane sono per loro natura spugnose. Senza formaggio gli involtini risulterebbero troppo secchi e poco appetitosi.
Come si preparano le rose di salmone e melanzane grigliate
Involtini di melanzane e salmone
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 2 melanzane lunghe
- 200 g salmone affumicato
- 2 caprini
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tagliare le melanzane molto sottilmente e grigliarle da ambo i lati, per qualche minuto, su una bistecchiera.
- Stendere le melanzane su di un tagliere, spalmarle di formaggio caprino e ricoprirle con striscioline di salmone affumicato. Avvolgere il tutto fino a formare degli involtini (da fermare eventualmente con stuzzicadenti).
- Trasferire nei piatti e servire.
LINK SPONSORIZZATI
Può essere che vedendo le ricette ti portano a dare una valutazione più alta del dovuto ? per me è lo stomaco e visto che con il caldo si mangia meno si rivaluta tutto ! bel pensiero da nullafacente 😊 , comunque con queste pure hai tirato su un bel piatto, di nuovo buon fine settimana 😋👏👍🌟🌻💐❤️🌹🌷😉✌️
Grazie mille Roberto 🙂