Pasta VELOCE con piselli e pomodori secchi
La pasta con piselli e pomodori secchi è un primo piatto vegano davvero semplice e molto saporito. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Il piatto di oggi è di una semplicità disarmante. Ciononostante, il sapore di questa pasta con piselli e pomodori secchi è davvero appagante. Si tratta di un piatto vegano che si prepara nel tempo di cottura degli spaghetti. Per preparare la crema di piselli è sufficiente frullare i piselli (si possono utilizzare sia freschi che surgelati) con un po’ di acqua bollente. I pomodori secchi sono tagliati a striscioline molto sottili che vanno in parte aggiunte al sugo in cottura e in parte conservate per decorare i nidi di spaghetti. Il risultato è un primo piatto vegano molto saporito e davvero colorato e bello da vedere. Un piatto che si mangia con gli occhi prima ancora che con la bocca. Che aspetti a provarlo?
NB: dai un’occhiata anche a questa pasta con salmone e piselli e a questa con tonno, piselli e pomodorini.
Come si prepara la pasta con piselli e pomodori secchi
Pasta VELOCE con piselli e pomodori secchi
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 200 g spaghetti
- 170 g piselli surgelati
- 140 g pomodori secchi sott’olio
- 1 spicchio aglio
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a metà.
- Portare a bollore una pentola d’acqua salata e immergervi gli spaghetti. Cuocerli nell’acqua bollente per metà del tempo di cottura.
- Aggiungere una piccola parte dei piselli al soffritto e frullare il resto insieme ad un mestolo di acqua bollente.
- Trasferire i piselli frullati nella padella e cuocere a calore moderato. Nel frattempo tagliare a striscioline i pomodori secchi.
- Trasferire gli spaghetti nella padella con il sugo e portare a termine la cottura come se fosse un risotto (aggiungendo acqua di cottura di tanto in tanto).
- Al termine della cottura degli spaghetti unire i pomodori secchi, mescolare e trasferire nei piatti.
LINK SPONSORIZZATI
Ancora complimenti per la velocità e mille grazie
Grazie mille Roberto 🙂