Pasta al salmone e Philadelphia
Cerchi una pasta al salmone senza panna semplice e sfiziosa? Questa con il Philadelphia e la granella di pistacchi fa al caso tuo. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
In questi giorni mi sono reso conto che avevo un paio di confezioni di Philadelphia aperte in frigorifero. Ho così deciso di “smaltirle” realizzandoci un sugo per la pasta. Un rapido sguardo tra i ripiani mi è bastato per addocchiare 100 grammi di salmone anch’esso avanzato. Non rimaneva altro da fare che mettere insieme i due ingredienti e farci un piatto di spaghetti il cui aspetto ricorda molto la pasta anni ‘80 con panna e salmone. Per dargli un tocco di modernità ho aggiungo una nota croccante (granella di pistacchio) che tanto va di moda di questi tempi. Il risultato è un piatto di pasta al salmone semplicissimo da preparare, molto buono e decisamente veloce. L’ideale insomma per un pranzo in famiglia.
NB: se questi spaghetti ti sono piaciuti, potresti trovare interessante questa pasta con crema di piselli e salmone affumicato!
Come si prepara la pasta al salmone e Philadelphia
Pasta al salmone e Philadelphia
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 200 g spaghetti
- 100 g salmone affumicato
- 100 g Philadelphia
- 1 spicchio aglio
- olio extravergine di oliva
- granella di pistacchi q.b.
- prezzemolo q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Immergere gli spaghetti in acqua bollente salata e cuocerli per metà del tempo di cottura.
- Tritare finemente il prezzemolo e tagliare a striscioline il salmone affumicato.
- Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a metà in una padella per qualche minuto. Aggiungere quindi metà del salmone affumicato.
- A metà cottura trasferire gli spaghetti nella padella con il soffritto e il salmone. Continuare la cottura come se fosse un risotto (aggiungendo acqua di cottura al bisogno).
- Al termine della cottura degli spaghetti aggiungere il prezzemolo tritato e il salmone rimasto. Mescolare per amalgamare il sugo agli spaghetti.
- Trasferire gli spaghetti nei piatti e distribuirvi sopra una manciata di granella di pistacchi.
LINK SPONSORIZZATI