Pollo con panatura di patatine
Puoi rendere più sfizioso il pollo con panatura di patatine utilizzando patatine aromatizzate (alla paprica, o rosmarino, o barbecue, ecc.). Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
I bocconcini di pollo panati con le patatine e cotti al forno sono un piatto che ha almeno un decennio. Credo di averlo visto per la prima volta in una puntata de La prova del cuoco. Da allora mi ero sempre ripromesso di fare questa ricetta ma avevo sempre rimandato. Oggi mi sono deciso a farla e devo dire che è venuta davvero bene. Questo secondo con il pollo è davvero sfizioso. Le patatine piacciono a tutti e di conseguenza questi bocconcini (che ricordano un po’ i chicken nuggets) sono irresistibili. I bambini li adorano e li spazzolano alla velocità della luce. Possono essere serviti anche come antipasto o come finger food ad una cena in piedi. L’interno rimane morbido e succoso mentre l’esterno è croccantissimo. Provali, non te ne pentirai.
NB: vuoi una ricetta con il pollo più leggera? Dai un’occhiata a quest’insalata di pollo estiva.
Ricetta del pollo impanato alle patatine
Pollo con panatura di patatine
Tra le ricette sfiziose con il pollo, questa con panatura di patatine (che ricorda un po' i chicken nuggets) è una delle più buone, ed è molto semplice da preparare.
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 1 petto di pollo
- farina q.b.
- 2 uova
- 200 g patatine
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tagliare a cubetti il petto di pollo.
- Rompere le patatine in briciole di piccole dimensioni.
- Sbattere le uova.
- Infarinare i bocconcini di pollo, quindi passarli prima nelle uova, poi nelle patatine e infine in una teglia ricoperta di carta da forno.
- Infornare a 200 °C per circa 20 minuti.
- Sfornare e servire.
LINK SPONSORIZZATI