Insalata di pollo estiva
Cerchi idee per un’insalata di pollo estiva e light? Bastano pochi minuti per preparare questo piatto unico sfizioso e colorato.
Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Nella bella stagione, quando esco dal lavoro, mi piace fare dei lunghi giri in bicicletta con la mia bimba. Per gestire più facilmente la cena, la sera prima preparo delle grandi insalate sfiziose e leggere. Quella che presento qui oggi è un’insalata di pollo estiva e colorata. Nella ricetta io ho utilizzato gli ingredienti che avevo in casa, il bello di questi piatti unici è che permettono grande flessibilità nella preparazione. Puoi usare il mio piatto come spunto per creare la tua versione. Il mais ad esempio puoi sostituirlo con dei fagioli rossi, il petto di pollo puoi sostituirlo con la fesa di tacchino, ecc.. A legare il tutto poi ci penserà la salsa allo yogurt. Quest’ultima è semplicissima da preparare, basta mescolare yogurt greco con succo di limone e, a piacere, erba cipollina tritata sottilmente.
Ti consiglio inoltre di aggiungere all’insalata anche dei piccoli cubetti/crostini di pane tostato. Danno croccantezza all’insalata di pollo e la rendono più piacevole da sgranocchiare. Io li uso sempre ma in questa occasione mi sono dimenticato di riprenderli nella video ricetta e pertanto non li ho inseriti tra gli ingredienti.
NB: se sei in cerca di idee, potresti trovare interessante questa insalata di riso con sgombro e piselli.
Come si prepara quest’insalata di pollo light
Insalata di pollo estiva
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 500 g petto di pollo a fette
- 300 g pomodorini
- 280 g mais in scatola
- 150 g insalata mista
- 20-30 olive taggiasche
- 1 limone
- 1 vasetto yogurt greco
- olio extravergine di oliva q.b.
- erba cipollina q.b.
- pepe q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Cuocere le fettine di petto di pollo su una bistecchiera. Nel frattempo preparare la salsa allo yogurt miscelando il succo di un limone con un vasetto di yogurt greco, poco sale e una macinata di pepe.
- Tagliare a striscioline le fettine di petto di pollo alla piastra.
- Mescolare tutti gli ingredienti in una capiente ciotola.
- Aggiungere la salsa allo yogurt e amalgamarla all’insalata di pollo.
- Trasferire nei piatti e servire.
Seguimi su Instagram
LINK SPONSORIZZATI
Sarà anche estiva ma io la mangio volentieri anche in autunno.. bel piatto, facile e sfizioso
Davvero sfiziosa… ora devo uscire a comprare il pollo e le olive taggiasche perchè mi ha fatto voglia 🙂 Complimenti per il sito e per le ricette!
Grazie mille Daniela, troppo gentile 🙂