Sfogliatine salate con feta e peperoni
Le sfogliatine salate con feta e peperoni sono semplici finger food con pasta sfoglia farcita. Si preparano in un attimo e riscuotono sempre successo agli aperitivi.
Vai subito alla ricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: internet è un’ambiente molto competitivo ed è molto difficile per un piccolo blog come il mio riuscire ad emergere. Se ti piacciono le mie ricette, aiutami a farmi conoscere seguendomi su Instagram!
Presentazione
Queste sfogliatine salate sono molto simili come concezione a questi rettangoli di pasta sfoglia con zucchine e formaggio. Quei rettangoli hanno avuto un inaspettato successo tra i lettori del blog. Ho quindi deciso di inventarmi una ricetta con la pasta sfoglia simile a quella. Del resto, squadra che vince non si cambia!
Vista la stagione estiva ho pensato di creare una ricetta colorata e saporita. I peperoni gialli e rossi tagliati a listarelle che ho disposto in modo alternato richiamano i colori dell’estate. La feta, col suo gusto tipicamente mediterraneo, porta la mente a pensare alla grecia e alle vacanze (NB: dai un’occhiata anche a questa torta salata con feta, pomodori e olive). Il risultato dell’esperimento sono state queste simpatiche e colorate sfogliatine salate che, vista l’estrema semplicità, sicuramente rifarò spesso nella mia cucina.
Come preparare le sfogliatine salate con feta e peperoni
Sfogliatine salate con feta e peperoni
Un finger food a base di pasta sfoglia, feta e peperoni molto semplice e veloce da preparare.
1 foglio pasta sfoglia rettangolare.
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 1 foglio pasta sfoglia rettangolare
- 100 g feta greca
- 1 peperone rosso (ne avanzerà più di metà)
- 1 peperone giallo (ne avanzerà più di metà)
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
Stendere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare su un tagliere e tagliarlo in nove parti. Tagliare un peperone giallo e un peperone rosso a listarelle. NB: se ne userà solo una piccola parte, il resto potrà essere utilizzato per preparare una pasta con peperoni. Similmente tagliare a striscioline di pari dimensioni anche la feta greca.
- Forare i bordi dei rettangoli di pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta e arricciarne i bordi.
- Diporre sopra ogni rettangolo di sfoglia le striscioline di peperone e feta alternandone i colori.
- Infornare in forno statico preriscaldato a 100 °C per circa 15-20 minuti o comunque fino a doratura della sfoglia. Sfornare le sfogliatine salate e servire.