Cous cous al pesto
10 minuti è il tempo che ti serve per portare a tavola un buonissimo cous cous al pesto con pomodorini e mozzarelline. Che aspetti a provarlo? Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Ti capitano mai quelle giornate in cui non hai voglia di metterti a cucinare? A te sarebbe bastato un toast o un panino, ma il senso del dovere verso la famiglia ti porta a cucinare lo stesso. Ecco, in quei momenti io ricorro a piatti come il cous cous al pesto di oggi. Si versa l’acqua bollente sopra il cous cous e, nel tempo che impiega a rinvenire, si tagliano i pomodorini. Un po’ di mozzarelline, un barattolo di pesto pronto, una manciata di pinoli per dare un po’ di croccantezza e il gioco è fatto. Il risultato è un primo piatto superveloce e davvero molto molto sfizioso. Questo cous cous freddo è ottimo anche per un pranzo fuori casa, come alternativa ad una tradizionale insalata di riso.
NB: se il piatto di oggi ti è piaciuto, dai un’occhiata alle ricette di questo cous cous vegetariano e a questo cous cous con gamberi e zucchine.
Come si prepara il cous cous al pesto con pomodorini e mozzarelline
Cous cous al pesto – VELOCISSIMO e SFIZIOSO
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 280 g cous cous
- 320 g acqua salata
- 300 g pomodorini
- 300 g mozzarelline
- 140 g pesto alla genovese pronto
- 40 g pinoli
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Versa l’acqua bollente salata sopra il cous cous. Copri con pellicola trasparente e attendi il tempo riportato nella confezione. Nel frattempo taglia a metà i pomodorini.
- Togli la pellicola trasparente e sgrana il cous cous con la forchetta.
- Aggiungi il pesto, i pomodorini, le mozzarelline e i pinoli. Mescola il tutto per amalgamare i diversi ingredienti.
- Trasferisci nei piatti e servi il cous cous.
LINK SPONSORIZZATI
Grazie mille, bel piatto senza accendere in cucina, è piacevolissimo
Grazie mille Roberto 🙂
Di solito uso la pasta però in questo modo mi intriga molto
Grazie mille Pietro 🙂
Ciao Gianni, complimenti per le ricette! in questa posso usare anche il pesto alla siciliana?
Grazie 🙂 Certamente si, puoi usare anche quello alla siciliana 🙂