Fesa di tacchino con pomodorini, capperi e olive
Per preparare questo secondo piatto dovrai infarinare la fesa di tacchino e rosolarla in padella. Sfumare il tutto con vino bianco ed aggiungere i pomodorini, i capperi e le olive.
Vai subito alla foto ricetta o alla ricetta stampabile, oppure continua la lettura per la presentazione del piatto.
NB: se la ricetta ti è piaciuta, scrivimelo nei commenti! Se poi, oltre alla ricetta, ti piace questo blog, che ne dici di sostenerlo seguendomi su Instagram?
Presentazione
La gestione di un blog di cucina come Mangia Bevi Godi mi ha regalato qualche chilo in più nel giro vita. La conseguenza è che, saltuariamente, ho iniziato a mettere nel carrello del supermercato cibi leggeri come pollo o tacchino. Tuttavia devo ammettere di non amare particolarmente le carni bianche, a meno che non siano preparate in modo sfizioso (vedi ad esempio questa fesa di tacchino con sugo ai porcini o queste bistecche alla pizzaiola).
La ricetta di oggi è stata un’idea della dolce metà e devo dire che mi è piaciuta parecchio. Il sapore mediterraneo dei pomodorini, dei capperi e delle olive dona una marcia in più alla fesa di tacchino e rende questo secondo piatto davvero sfizioso.
Come si prepara la fesa di tacchino con pomodorini, capperi e olive – La foto ricetta
La ricetta stampabile
Fesa di tacchino con pomodorini, capperi e olive
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 4 bistecche di fesa di tacchino
- 20-30 pomodorini
- 15-20 olive
- 15-20 capperi
- burro chiarificato q.b.
- farina q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tagliare i pomodorini a quarti. Tritare grossolanamente al coltello le olive verdi e le olive nere.
- Infarinare le fettine di fesa di tacchino.
Trasferire le bistecche di tacchino infarinate in una padella calda leggermente unta (io uso burro chiarificato). Cuocere un paio di minuti per lato, quindi aggiungere mezzo bicchiere di vino bianco e lasciar sfumare qualche minuto.
- Aggiungere i pomodorini, le olive e i capperi e continuare la cottura a fiamma bassa per 5-10 minuti.
- Impiattare e servire.