Pasta con peperoni e rosmarino: semplice con gusto!
Questo sugo per la pasta, oltre ad essere molto saporito e veloce da preparare, è colorato e perfetto per iniziare un pasto primaverile ed estivo.
La ricetta si presta bene alle preparazioni in barca o campeggio con mezzi minimali in quanto i peperoni si conservano qualche giorno anche senza il frigorifero e il rosmarino si trova praticamente ovunque (anche nelle aiuole del marina dove teniamo la nostra barchetta).
Come quasi spesso accade la ricetta è nata per caso: parte di un peperone tagliato a listarelle rimasto in frigo da qualche giorno e una piantina di rosmarino appena portata in terrazzo che mi guardava ammiccante.
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Pasta ai peperoni e rosmarino
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 200 g pasta
- 1 peperone
- 1 rametto rosmarino
- 1 spicchio aglio
- olio evo q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
Portare a bollore l’acqua, salarla e gettarvi la pasta.
- Tagliare a listarelle sottilissime il peperone e preparare un trito molto sottile con un rametto di rosmarino.
- In una padella con 3-4 cucchiai di olio evo far soffriggere qualche minuto uno spicchio d’aglio.
Togliere l’aglio e aggiungere le listarelle di peperone, farle appassire a fuoco basso qualche minuto e aggiungere il trito di rosmarino; lasciar andare il tutto sempre a fuoco basso per 1-2 minuti e aggiungere 3-4 mestoli di acqua di cottura.
Scolare la pasta e spadellarla insieme al sugo fino a che l’acqua di cottura rimasta non sarà evaporata ed il sugo abbia raggiunto la densità voluta.
Se ti è piaciuta questa ricetta dovrebbero piacerti anche queste:
Ancora tanti complimenti e grazie mille
Grazie a te del commento 🙂