Risotto con zucchine e Philadelphia (cremoso e veloce)
Il risotto con zucchine e philadelphia è un primo cremoso e velocissimo che si prepara in pochi minuti grazie alla pentola a pressione. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Nei mesi estivi, grazie all’orto, le zucchine a casa nostra non mancano mai. Ne abbiamo talmente tante che qualche anno fa avevo ironicamente aperto un contest tra i miei contatti facebook chiamandolo “sucoi challenge” (sucoi in dialetto veneto significa zucchine). In altre parole dovendo “smaltire” ogni giorno tantissime zucchine si finisce con il prepararle in tutte le salse. Nel caso di oggi gli ortaggi sono finiti dentro un risotto con zucchine e philadelphia cremoso e saporito. La preparazione, grazie alla pentola a pressione è davvero velocissima. La zucchina passata sulla grattugia a fori larghi cuoce in un attimo e contribuisce, assieme al formaggio spalmabile, a rendere cremoso il risotto.
NB: se vuoi un risotto con le zucchine un po’ diverso dal solito, dai un’occhiata a questo risotto con zucchine e gamberetti e a questo risotto con cozze e zucchine. Si tratta di due dei piatti più amati dai lettori di questo blog.
Come si prepara il risotto con zucchine e philadelphia
Risotto con zucchine e Philadelphia – CREMOSO E VELOCE
Un risotto cremoso e avvolgente che si prepara in pochissimi minuti grazie all’uso della pentola a pressione e grazie anche alla grattugia a fori larghi (che velocizza le operazioni di taglio delle zucchine).
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 200 g riso vialone nano
- 500 ml brodo
- 1 zucchina
- 80 g Philadelphia
- 1/2 cipolla
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tritare finemente una cipolla e farla soffriggere qualche minuto a fiamma bassa nella pentola a pressione. Nel frattempo grattugiare una zucchina con una grattugia a fori larghi.
- Aggiungere il riso al soffritto di cipolla e farlo tostare qualche minuto. NB: il riso vialone nano è una delle poche varietà di riso che non necessita di tostatura (è quindi perfetto per le cotture in pentola a pressione). Aggiungere quindi le zucchine grattugiate.
- Aggiungere il brodo (preferibilmente già caldo), chiudere la pentola a pressione e cuocere per 7 minuti a partire dal fischio.
- Sfiatare la pentola a pressione e aggiungere il philadelphia. Mescolare vigorosamente per mantecare il risotto.
- Trasferire il risotto nei piatti e servire!
Seguimi su Instagram!
LINK SPONSORIZZATI
Bella ricetta semplice e con ingredienti che ho sempre in casa. grazie
Grazie a te del commento Mara 🙂
Bella ricetta per me xhe sto sempre a lavoro
Grazie mille Ery 🙂