Spaghetti al salmone affumicato e pomodorini
Gli spaghetti al salmone affumicato e pomodorini sono un primo piatto di pesce veloce e sfizioso. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Gli spaghetti al salmone affumicato e pomodorini sono uno dei piatti più semplici da fare che ci esistano. Nonostante la semplicità sono davvero squisiti e, se si ha l’accortezza di acquistare un salmone affumicato di buona qualità, sono adatti anche ad un menù delle grandi occasioni. Sono l’ideale per una cena della Vigilia di Natale, per una cenetta romantica o per un semplice pranzo veloce. L’acidità dei pomodorini si accompagna magnificamente con il sentore affumicato dato dal salmone ed il piatto nel suo complesso ne guadagna moltissimo.
NB: se stavi cercando una pasta con il salmone affumicato, dai un’occhiata anche a questa in cui è abbinato ai piselli, a questa con ricotta e pistacchi, a questa con il limone e a questa con zucchine.
Come si preparano gli spaghetti al salmone affumicato e pomodorini
Spaghetti al salmone affumicato e pomodorini
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 250 spaghetti
- 250 g pomodorini
- 100 g salmone affumicato
- 1 spicchio aglio
- 2-3 cucchiai prezzemolo tritato
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Soffriggere uno spicchio d’aglio tagliato a metà in una padella con un filo d’olio extravergine di oliva. Nel frattempo tagliare a metà i pomodorini.
- Immergere gli spaghetti in acqua bollente salata e cuocerli secondo il tempo di cottura riportato nella confezione.
Trasferire i pomodorini nella padella e cuocerli per circa 5 minuti. Nel frattempo tagliare a striscioline il salmone affumicato. Unire metà del salmone affumicato al sugo e continuare la cottura per un paio di minuti.
- Trasferire gli spaghetti nella padella con il sugo. Aggiungere il prezzemolo e mescolare per amalgamare la pasta al sugo. Se necessario aggiungere qualche cucchiaio di acqua di cottura.
- Trasferire nei piatti e decorare con le striscioline di salmone affumicato precedentemente messe da parte.
Seguimi su Instagram
LINK SPONSORIZZATI