Petto di pollo al latte VELOCE
Hai sempre poco tempo per preparare la cena? Il petto di pollo al latte è il piatto giusto per te. È veloce, semplice e squisito! Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta o per chiedermi qualche consiglio!
Presentazione
Il petto di pollo al latte, insieme alle scaloppine al marsala, è uno dei miei piatti salvacena preferiti. Nonostante non ami particolarmente la carne del petto di pollo (che, a causa della mancanza di grasso, tende sempre a diventare secca/stopposa), devo ammettere che fatta in questo modo è davvero buona. Gli amidi contenuti nella farina si legano infatti con il latte formando una cremina densa e che si presta ad essere insaporita nei modi più diversi. Nella ricetta di oggi io ho arricchito la preparazione con rosmarino tritato finemente e con noce moscata (che trovo si sposi a meraviglia con il latte) ma tu puoi usare qualsiasi altro aroma di tuo gradimento (ad esempio curcuma, zafferano, ecc.).
NB: se sei in cerca di idee per secondi veloci, dai un’occhiata anche agli straccetti di pollo al limone. Sono buonissimi!
Come si prepara il petto di pollo al latte
Petto di pollo al latte (VELOCE)
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 4-500 g fettine di petto di pollo
- 1-2 bicchieri latte
- 2 rametti rosmarino
- 2 noci burro
- farina q.b.
- noce moscata q.b.
- sale q.b.
- pepe q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tritare finemente il rosmarino.
- Infarinare le fettine di pollo.
- Rosolare le fettine di pollo per qualche minuto (devono dorarsi in superficie).
- Aggiungere il latte. Coprire la padella e cuocere per 5 minuti. Successivamente rimuovere il coperchio e continuare la cottura finché il latte non inizia ad addensarsi.
Aggiungere, sale, pepe,noce moscata e rosmarino. Mescolare per amalgamare le spezie alla salsina a base di latte. NB: odio le mini grattuge vendute insieme alla noce moscata e odio la noce moscata venduta già macinata (perchè non so cosa ci sia dentro oltre alla noce moscata). La soluzione per me è stata acquistare un macinino per noce moscata (vedi il mio), ora come ora non ne farei più a meno!
- Trasferire nei piatti e servire
LINK SPONSORIZZATI