Scaloppine di pollo allo zafferano
Le scaloppine di pollo allo zafferano sono un secondo di carne veloce e sfizioso. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Qualche giorno fa riordinando la dispensa mi è capitata tra le mani una bustina di zafferano. Invece del solito risotto ho deciso di utilizzarla per un secondo piatto e la prima cosa che mi è venuta in mente sono state le scaloppine di pollo allo zafferano. La preparazione è davvero semplicissima ed il piatto è un classico esempio di ricetta salvacena. La carne di pollo può essere sostituita con qualsiasi carne bianca a fette come ad esempio fesa di tacchino o lonza di maiale. Gli amidi contenuti nella farina si legano ai liquidi formando una deliziosa cremina aromatizzata allo zafferano che insaporisce e colora le fettine.
NB: dai un’occhiata anche al petto di pollo all’arancia o al petto di pollo alle olive.
Come si preparano le scaloppine di pollo allo zafferano
Scaloppine di pollo allo zafferano
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 350 g petto di pollo a fette
- 1 bicchiere vino
- 1 bustina zafferano
- 20-30 g burro
- olio extravergine di oliva q.b.
- farina q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Battere le fettine di petto di pollo con un batticarne.
- Infarinare le fettine di petto di pollo.
- Sciogliere il burro in una padella. Aggiungere un filo d’olio e rosolare la carne qualche minuti per lato.
- Svuotare la bustina di zafferano in un bicchiere di vino, mescolare e versare il composto sopra la carne. Coprire e continuare la cottura per 10-15 minuti girando la carne una volta.
- Trasferire le scaloppine nei piatti e cospargerle con la salsa allo zafferano.
LINK SPONSORIZZATI