Petto di pollo all’arancia – FACILISSIMO
Il petto di pollo all’arancia è un secondo piatto di carne semplice e squisito. Se stai cercando idee e ricette per cucinare il petto di pollo questa fa al caso tuo!

Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se ti è piaciuta, non dimenticare di condividerla nei social (trovi gli appositi pulsanti di condivisione in fondo all’articolo). Se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Stai cercando idee per cucinare le fettine di petto di pollo del supermercato? Magari una ricetta un po’ più sfiziosa rispetto al famosissimo pollo alla Canalis (ormai entrato negli annali del trash della cucina italiana)? Per questo piatto, oltre ovviamente alle bistecche di pollo, ti basterà un’arancia, un pugno di farina e una noce di burro. Il petto di pollo diventerà morbido, succulento e profumato. Nulla a che vedere con le solite fettine alla piastra secche e asciutte. L’arancia, unita alla farina, andrà a formare una salsa agrumata davvero sfiziosa e profumata oltre che semplice da realizzare.
NB:
- Se vuoi dare a questo secondo piatto un aspetto diverso, sostituisci le bistecche di petto di pollo con striscioline (straccetti di pollo) o bocconcini di circa 3 centimetri di lato. Le modalità di preparazione e cottura non cambieranno.
- Se cerchi un’alternativa, dai un’occhiata anche alla ricetta della fesa di tacchino con crema di funghi porcini. È altrettanto sfiziosa e saporita!
Come preparare le bistecche di petto di pollo all’arancia

Petto di pollo all’arancia – SEMPLICISSIMO
Un secondo piatto a base di bistecche di petto di pollo, tenere e saporite, aromatizzate con una salsa fatta con arance e farina. Una ricetta facile, veloce e sfiziosa.
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 350 g petto di pollo a fette
- 1 arancia
- 1 noce burro
- farina q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Grattugiare la buccia di un’arancia e metterla da parte. Tagliare quindi a metà e spremerne il succo.
- Infarinare le bistecche di petto di pollo.
- Sciogliere una noce di burro in una padella antiaderente, aggiungere quindi le fettine di petto di pollo infarinate e cuocere per 1-2 minuti a fiamma media.
- Girare le fettine di pollo, aggiungere il succo d’arancia e coprire la padella. Continuare la cottura, girando il pollo di tanto in tanto, per circa 10-15 minuti. Se la carne dovesse asciugarsi troppo aggiungere acqua così da mantenere fluida la salsa all’arancia.
- Trascorsi 10-15 minuti dall’inizio della cottura trasferire le fettine di pollo nei piatti e cospargere con la crema all’arancia rimasta nella padella.
LINK SPONSORIZZATI
Veloce da fare e poco costoso ottimo….😉
Grazie mille 🙂
Ciao, il sale quando lo metto? Grazie
Ciao Laura, a fine cottura, dopo aver assaggiato 🙂