Frittata con speck e stracchino
Se cerchi ricette per frittate sfiziose, questa frittata con speck e stracchino fa decisamente al caso tuo. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
La settimana scorsa mi ero preso in ritardo con la spesa. Quando sono rientrato a casa dal lavoro ho trovato il frigo tristemente vuoto se non per un po’ di uova, una confezione di stracchino e una confezione di speck preconfezionato (che avevo tenuto da parte per farci degli involtini). Quando si hanno pochi ingredienti a disposizione, stimolare la propria creatività in cucina è piuttosto facile. In questo caso non ho fatto altro che immaginare una ricetta che mettesse insieme gli ingredienti che avevo e la prima cosa che mi è venuta in mente è stata questa frittata con speck e stracchino.
Giocando un po’ con gli ingredienti è piuttosto facile dare qualcosa in più al piatto e trasformare la frittata in una frittata gourmet. In questo caso è stato sufficiente formare delle quenelle con lo stracchino e delle roselline con lo speck. Il risultato è un secondo con le uova davvero facilissimo da preparare, molto buono e anche bello da vedere.
NB: se le frittate non ti vengono mai bene, dai un’occhiata anche alla mia guida su come fare la frittata. Se invece cerchi un’alternativa, guarda la ricetta della frittata con burrata, alici e pomodorini.
Come si prepara la frittata con speck e stracchino
Frittata con speck e stracchino
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 6 uova
- 50 g parmigiano
- sale q.b.
- pepe q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- 80 g speck
- 200 g stracchino
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Sbattere le uova insieme a sale, pepe e parmigiano.
- Ungere una padella antiaderente con un filo d’olio, portarla in temperatura e versarvi le uova. Coprire la padella con un coperchio e continuare la cottura, con fornello al minimo, finché le uova non si saranno rapprese.
- Girare la frittata aiutandosi con il coperchio e cuocerla dall’altro lato per un paio di minuti.
- Trasferire la frittata nei piatti ed aggiungervi sopra delle quenelle di stracchino.
- Aggiungere lo speck e servire la frittata.
LINK SPONSORIZZATI