Pasta al tonno e philadelphia
La pasta al tonno e philadelphia ricorda un po’ la pasta con panna e salmone che andava di moda negli anni ‘80. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Quando ero uno studente universitario fuori sede, c’erano due ingredienti che non mancavano mai nella mia dispensa: tonno sott’olio e Philadelphia. Il primo lo usavo per prepararci la pasta dello studente per eccellenza (la pasta al tonno e pomodoro), il secondo lo spalmavo sul pane e lo divoravo fuori orario per tenere a bada l’appetito.
Oggi ho utilizzato i due ingredienti per creare un sugo di tonno cremoso e diverso dal solito. Il sapore finale (e un po’ anche l’aspetto) ricorda molto quello della pasta al salmone e panna che andava di moda negli anni 80 (senza ovviamente la componente affumicata). La preparazione è di una semplicità disarmante! Talmente semplice che questa pasta al tonno e Philadelphia la possiamo tranquillamente considerare come una pasta dello studente.
NB: Dai un’occhiata anche alla pasta al tonno e limone e a quella con tonno e pomodori secchi. Sono sicuro ti piaceranno!
Come si prepara la pasta al tonno e Philadelphia
Pasta al tonno e Philadelphia
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 200 g spaghetti
- 125 g tonno sott’olio peso sgocciolato
- 125 g Philadelphia
- prezzemolo q.b.
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Immergere gli spaghetti in acqua bollente salata e cuocerli per metà del tempo di cottura.
- Tritare finemente un mazzetto di prezzemolo.
- A metà cottura trasferire gli spaghetti in una padella unitamente al tonno. Continuare la cottura come se fosse un risotto (aggiungendo acqua di cottura di tanto in tanto).
- Una volta cotti gli spaghetti, spegnere il fornello, aggiungere il formaggio spalmabile e mantecare la pasta. Non appena il formaggio si sarà sciolto (e si sarà formata una cremina) aggiungere il prezzemolo.
- Trasferire nei piatti e servire.
LINK SPONSORIZZATI
La pasta è semplice e sicuramente buonissima, è la presentazione sul piatto che non mi riesce mai bene come a te 😀
Troppo gentile Fabiola 🙂 Grazie