Pollo in padella con aglio e prezzemolo
Il pollo in padella all’aglio e prezzemolo è un secondo piatto sfizioso e golosissimo. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!
NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!
Presentazione
Questa è una ricetta veloce che ti permetterà di trasformare il classico petto di pollo in un secondo piatto ricco di sapore e profumato. Bastano pochi ingredienti e un tempo di cottura breve per portare a tavola una pietanza gustosa e sfiziosa. L’idea mi è venuta guardando una puntata di Below the Deck in cui lo chef Adam Glick preparava, per un pranzo veloce, delle fettine di petto di pollo cotte nel burro e insaporite con aglio, aromi e erbe aromatiche. Un piatto certamente non leggero ma sicuramente saporito e buono anche servito tiepido. Ho quindi provato a replicare la pietanza a casa, alleggerendola un po’ dalla quantità industriale di burro che si trova solitamente nelle ricette americane. Questo secondo piatto ad ogni modo è risultato davvero buono e, a dispetto dell’aroma intenso che si è spanto per tutta la casa, il gusto dell’aglio era si percepibile al palato, ma assolutamente non fastidioso.
NB: se cerchi idee per cucinare il petto di pollo, dai un’occhiata alla ricetta del petto di pollo alle olive e limone e a quella delle fettine di pollo all’arancia.
Come si prepara il petto di pollo in padella, con burro, aglio, prezzemolo e limone
Pollo in padella all’aglio e prezzemolo
LINK SPONSORIZZATI
Ingredienti
- 300 g petto di pollo a fette
- 2-3 noci di burro
- 2 spicchi aglio
- prezzemolo q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- 1 limone
- sale q.b.
Istruzioni
LINK SPONSORIZZATI
- Tritare finemente il prezzemolo.
Rosolare le fettine di pollo in una padella (vedi la mia) calda con un filo d’olio. Girarle finché non si saranno ben rosolate da ambo i lati (saranno necessari circa 5-10 minuti).
Aggiungere il burro e due spicchi d’aglio spremuti con lo spremiaglio (questo è in assoluto il mio preferito). Continuare la cottura con il fornello al minino per un paio di minuti (così da attenuare l’aroma intenso dell’aglio).
Aggiungere il prezzemolo, il succo di mezzo limone e girare le fettine di pollo più volte per fare aderire bene il condimento.
- Trasferire nei piatti e servire.
LINK SPONSORIZZATI