Pollo in padella con aglio e prezzemolo

Il pollo in padella all’aglio e prezzemolo è un secondo piatto sfizioso e golosissimo. Vai subito alla ricetta e alla videoricetta oppure continua la lettura per la presentazione del piatto!

Pollo in padella con aglio e prezzemolo

LINK SPONSORIZZATI

NB: mi piace dialogare con i miei lettori. Usa i commenti per dirmi che ne pensi della ricetta e, se poi vuoi darmi un grande aiuto, contribuisci a far crescere il sito seguendo il mio canale Youtube!

Presentazione

Pollo in padella con aglio e prezzemolo

Questa è una ricetta veloce che ti permetterà di trasformare il classico petto di pollo in un secondo piatto ricco di sapore e profumato. Bastano pochi ingredienti e un tempo di cottura breve per portare a tavola una pietanza gustosa e sfiziosa. L’idea mi è venuta guardando una puntata di Below the Deck in cui lo chef Adam Glick preparava, per un pranzo veloce, delle fettine di petto di pollo cotte nel burro e insaporite con aglio, aromi e erbe aromatiche. Un piatto certamente non leggero ma sicuramente saporito e buono anche servito tiepido. Ho quindi provato a replicare la pietanza a casa, alleggerendola un po’ dalla quantità industriale di burro che si trova solitamente nelle ricette americane. Questo secondo piatto ad ogni modo è risultato davvero buono e, a dispetto dell’aroma intenso che si è spanto per tutta la casa, il gusto dell’aglio era si percepibile al palato, ma assolutamente non fastidioso.

NB: se cerchi idee per cucinare il petto di pollo, dai un’occhiata alla ricetta del petto di pollo alle olive e limone e a quella delle fettine di pollo all’arancia.

Come si prepara il petto di pollo in padella, con burro, aglio, prezzemolo e limone

Pollo in padella all’aglio e prezzemolo

Un secondo di carne veloce, sfizioso e profumato. Una ricetta salva pranzo o salva cena perfetta per quando si hanno i minuti contati.
Piatto Secondi
Cucina Italiana
Keyword pollo
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 2
Calorie 350 kcal
Autore Gianni Polesello (https://www.mangiabevigodi.it)
Iscriviti al canale Youtube

Ingredienti

  • 300 g petto di pollo a fette
  • 2-3 noci di burro
  • 2 spicchi aglio
  • prezzemolo q.b.
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 1 limone
  • sale q.b.

Istruzioni

LINK SPONSORIZZATI

  1. Tritare finemente il prezzemolo.
    tritare il prezzemolo
  2. Rosolare le fettine di pollo in una padella calda con un filo d’olio. Girarle finché non si saranno ben rosolate da ambo i lati (saranno necessari circa 5-10 minuti).
    rosolare il pollo in padella
  3. Aggiungere il burro e due spicchi d’aglio spremuti con lo spremiaglio (vedi su Amazon). Continuare la cottura con il fornello al minino per un paio di minuti (così da attenuare l’aroma intenso dell’aglio).
    aggiungere burro e aglio spremuto
  4. Aggiungere il prezzemolo, il succo di mezzo limone e girare le fettine di pollo più volte per fare aderire bene il condimento.

    aggiungere il prezzemolo e il limone
  5. Trasferire nei piatti e servire.
    Pollo in padella con aglio e prezzemolo

LINK SPONSORIZZATI

Video ricetta

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valutazione ricetta




Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.